Questa parte del sito è dedicata ai video e a tutto quello che riguarda il cinema, le tecniche di ripresa, le luci di scena e altro ancora. Potrete guardare cortometraggi, documentari o semplicemente video di prova o backstage, oppure leggere bozze di sceneggiature, brevi immagini e potrete anche inviarmi i vostri video per scambiarci pareri.
Troverete i vari link per raggiungere i siti più interessanti, pieni di video e consigli tecnici.
Mandami i tuoi video sul mio canale TV online
Tecnica:
Per girare gli ultimi cortometraggi utilizzo una telecamera in alta definizione HD, la Canon XF300. Tale telecamera permette di girare in 1920x1080 a 50i (interlacciato) o 25 f (progressivo) con infinite possibilità di personalizzazione dei parametri.
Inoltre acquistando su internet un Kit 35mm Adapter ( SGpro, Brevis, M2 Redrock, Letus35 ecc.) con ottiche fotografiche normali, si può ottenere una profondità di campo straordinaria, come quelle utilizzata con telecamere professionali ben più costose. Pe avere maggiore profondità di campo uso anche una reflex Canon 70d con ottiche fotografiche generalmente Canon, ma anche Tamron (ottimo il 24-70mm f2.8). L'avvento di videocamere con ottiche intercambiabili e sempre più grossi sensori (35 mm) ha permesso di poter realizzare lavori professionali con budget ridotti. Con la Canon c100 mk2 si possono realizzare film, web serie, e tanto altro con qualità eccellente, facilità di utilizzo e relativo calo dei costi di produzione.